Antonio Sanchez Quartet in concerto - JazzMi 2023

Triennale Milano Teatro Cerca sulla mappa
Giovedì12Ottobre2023

Giovedì 12 ottobre 2023 alle ore 21.00 al Triennale Milano Teatro (viale Alemagna 6, Milano) si svolge, nell'ambito del programma di JazzMi 2023, il concerto dell'Antonio Sanchez Quartet.

Nato a Città del Messico, il compositore, polistrumentista e produttore Antonio Sánchez (batteria) vanta la vittoria di quattro Grammy Awards: sul palco di JazzMi è accompagnato da un gruppo d’eccezione composto da Seamus Blake (sax tenore), Gwilym Simcock (pianoforte) e Doug Weiss (basso).

Antonio Sánchez inizia a suonare la batteria all'età di cinque anni e poi si esibisce all’inizio dell'adolescenza nelle principali scene rock, jazz e latine del Messico che gli permettono  di formarsi professionalmente. Nel 1999 si trasferisce a New York: la metropoli gli offre l’opportunità di farsi conoscere fino a diventare uno dei batteristi più richiesti dalla scena jazz internazionale.

Con il suo ultimo progetto Shift, Sánchez ha dato voce a canzoni e performance di uno spettro di cantautori internazionali che si sono affidati a lui al fine di immaginare i propri pezzi sotto una luce diversa. Il filo conduttore è la fragilità dell'attuale clima politico e sociale, sempre mantenendo centrale il desiderio di speranza e miglioramento.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Antonio Sanchez Quartet in concerto - JazzMi 2023

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter