Venerdì 22 dicembre 2023 alle ore 20.00 l’Orchestra Sinfonica di Milano è protagonista di un nuovo Concerto da gustare, un'imperdibile avventura sinestetica che accosta l’ascolto della musica sinfonica alla degustazione delle creazioni di Ernst Knam.
Un accompagnamento, passo dopo passo, insieme all’Orchestra Sinfonica di Milano diretta dal maestro Ruben Jais, ad assaporarne i segreti attraverso la degustazione di una selezione di praline proposta e illustrata da Ernst Knam.
L'appuntamento è all'Auditorium di Milano (largo Mahler, Milano): le partiture orchestrali diventano fonte d’ispirazione per lo chef e maître chocolatier Ernst Knam, che, dopo una riflessione musical-gastronomica col direttore Ruben Jais, rende attraverso la sua arte la musica eseguita dalla Sinfonica, offrendo al pubblico una dolcissima corrispondenza tra le caratteristiche principali della sinfonia e alcune sue creazioni pensate ad hoc, deliziose praline da leccarsi i baffi.
Il pubblico in questa occasione viene condotto all’interno di una partitura più che natalizia: quella dell’immortale Schiaccianoci di Pëtr Il'ič Čajkovskij, musiche da un balletto che fa letteralmente mettere le ali alla fantasia.