Dal 28 novembre al 3 dicembre 2023 va in scena in prima regionale al Teatro Filodrammatici di Milano (via Filodrammatici 1) lo spettacolo A Number di Caryl Churchill (traduzione Monica Capuani), interpretato da Giuseppe Pestillo e Massimo Rigo e con la regia di Luca Mazzone.
Cosa succede se un padre, dopo la morte tragica della compagna, si ritrova da solo con il proprio figlio? Cosa succede se questo giovane padre, con problemi esistenziali, non è in grado di prendersene cura? Cosa succede se questo padre, nella società contemporanea, dove la perfezione e l’adeguatezza sono diventati i nuovi dogmi da onorare, vuole avere una nuova possibilità per essere un bravo padre?
In A Number il rapporto padre/figlio s’intreccia al tema della clonazione, della sperimentazione genetica umana, in cui l’uomo vuole sostituirsi a Dio ed essere Creatore creando i suoi figli così come li vuole, tutti fatti con lo stesso materiale grezzo di base, perfetti. Uno spettacolo che mette davanti ad un fatto compiuto: un padre e una serie di figli. Una riflessione sul valore della vita umana nella sua unicità, nella irripetibilità di ciascun uomo.
Orari: martedì, giovedì, venerdì e sabato alle 20.30; mercoledì alle 19.30; domenica alle 16.00.