Claudio e Consuelo in Roclò: il circo segreto degli oggetti abbandonati - La città senza porte 2023

Menotti Chapiteau Cerca sulla mappa
Giovedì14Settembre2023

Giovedì 14 settembre 2023, alle ore 17.00, il tendone del Menotti Chapiteau in piazza Tina Modotti a Milano ospita, nell'ambito del festival di teatro e contaminazioni La città senza porte, lo spettacolo Roclò: il circo segreto degli oggetti abbandonati con la compagnia Claudio e Consuelo.

Roclò: così in piemontese si chiamano le cose che non servono più, quelle destinate alla pattumiera o che giacciono impolverate negli scantinati e nelle soffitte. E se questi oggetti avessero una vita segreta?

Ogni cosa che si butta via ha una storia importante da narrare: anche l’oggetto più umile, un flacone di detersivo, una scopa, un ombrello, ha in sé la capacità di raccontare storie piene di meraviglia, magari mentre diventa un curioso, insolito strumento per eseguire brani musicali, giocolerie e altre divertenti diavolerie.

Dal mucchio di rifiuti, che ingombra inizialmente lo spazio scenico, si giunge sorprendentemente ad un imprevedibile ordine, in un susseguirsi di brevi racconti e filastrocche che hanno per protagonisti i roclò, dove la musica, il racconto, la fantasia, l’arte del gioco e della giocoleria, restituiscono agli oggetti rifiutati, anche ai più quotidiani e banali, la dignità e la ragion d’essere, l’anima che permette loro di prolungare la propria vita prematuramente abbattuta dalla sindrome del consumismo. 

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Claudio e Consuelo in Roclò: il circo segreto degli oggetti abbandonati - La città senza porte 2023

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter