Flavio Oreglio in Brev-Art: recital catartico

Villa Clerici Cerca sulla mappa
Mercoledì04Ottobre2023

Mercoledì 4 ottobre 2023 alle ore 19.30 Villa Clerici a Milano (via Terruggia 8/14) ospita una serata di cabaret con Flavio Oreglio e lo spettacolo Brev-Art: recital catartico.

Grazie ai momenti catartici che lo hanno reso noto a Zelig, Flavio Oreglio intrattiene il pubblico con la sua pungente e intelligente comicità. Proprio il suo momento catartico, nei primi anni del duemila, ha generato il primo fenomeno di costume del nuovo millennio insieme a un clamoroso successo editoriale (due milioni di libri venduti).

Brev Art è il modo in cui Oreglio definisce umoristicamente il mondo della scrittura e comicità breve e, per l’occasione, ripercorre il suo repertorio con aneddoti e letture che narrano anche la storia delle poesie catartiche e l’avventura di un genere letterario - considerato con miopia un genere minore - che ha sempre avuto grandi cultori e interpreti: dagli epigrammisti greci e romani dell’età antica fino a oggi.

Lo spettacolo, a ingresso gratuito fino a esaurimento posti previa prenotazione via email obbligatoria, è inserito nella rassegna È(v)Viva la periferia a cura del Teatro della Cooperativa e nell'ambito del cartellone estivo di Milano è Viva. Per info 02 6420761.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter