Da venerdì 1 a domenica 3 settembre 2023 torna all'Idroscalo di Milano (ingresso da Porta Maggiore) l'International Street Food, manifestazione itinerante organizzata da Alfredo Orofino, presidente dell'Associazione Italiana Ristoratori di Strada.
Si tratta della settantanovesima tappa di questa ottava edizione per l'International Street Food, che consente di gustare in un unico luogo prodotti di paesi diversi e posti lontani ed essere avvolti da tanti profumi e sapori. Tra le specialità presenti all'Idroscalo di Milano spiccano la pizza fritta, le frittatine di pasta napoletane, i kurtos ungheresi, i panini con il polpo gourmet , la frittura di pesce, i supplì, la pasta cacio e pepe e altre specialità della cucina romana, gli hamburger di Angus, di Fassona e di Chianina, la puccia pontina, le bombette pugliesi, il lampredotto toscano.
Non mancano le specialità della cucina internazionale, in particolar modo da Brasile, Argentina e Messico e per gli amanti della carne c'è la possibilità di assaggiare carne di canguro, di coccodrillo e di serpente. Sono infine presenti birrifici artigianali di eccellenza italiani, europei, internazionali, vari cocktail e gli spritz.
L'International Street Food all'Idroscalo di Milano segue i seguenti orari di apertura: il venerdì dalle 18.00 alle 24.00; il sabato e la domenica dalle 12.00 alle 24.00. L'ingresso è libero e gratuito, per info 347 5792556.
Qui altre sagre di settembre 2023 da non perdere vicino a Milano.