Dal 10 ottobre al 4 novembre 2023 torna in scena nella Sala Grande del Teatro Franco Parenti di Milano lo spettacolo La vita davanti a sé tratto dal romanzo La vie devant soi di Romain Gary, riadattato, diretto e interpretato da Silvio Orlando. In scena anche l’Ensemble dell’Orchestra Terra Madre, con la direzione musicale di Simone Campa.
La vita davanti a sé è la storia di Momò, bimbo arabo che vive a Belleville nella pensione di Madame Rosa, anziana ex prostituta ebrea che si prende cura degli incidenti sul lavoro delle colleghe più giovani. Un romanzo intenso e ancora attuale, che racconta di vite sgangherate ma anche di un’improbabile storia d’amore toccata dalla grazia.
Un capolavoro per tutti, dove commozione e divertimento si inseguono senza respiro. Il genio di Romain Gary ha anticipato, senza facili ideologie e sbrigative soluzioni, il tema della convivenza tra culture e religioni diverse. Il mondo appare improvvisamente piccolo, claustrofobico e trova un senso solo nel disperato abbraccio contro tutto e tutti di Momò e Madame Rosa e in quelle ultime parole: bisogna voler bene.
La vita davanti a sé con Silvio Orlando va in scena nei seguenti orari: martedì alle 20.00; mercoledì alle 19.45 (tranne mercoledì primo novembre alle 16.15); giovedì alle 21.00; venerdì settembre alle 20.00; sabato alle 19.45 (tranne sabato 4 novembre alle 15.30 e alle 19.45); domenica alle ; lunedì riposo. Biglietti (esclusi diritti di prevendita): primo settore 38 euro; secondo settore 28 euro (biglietti ridotti 21 euro under 26 e over 65); terzo settore 21 euro (biglietti ridotti 18 euro under 26 e over 65). Per info e prenotazioni contattare la biglietteria del Teatro Franco Parenti telefonando al numero 02 59995206 oppure via email.