Dal 6 ottobre al 19 novembre 2023 arriva a Milano in piazzale Cuoco - dove in primavera era allestito il grande chapiteau de il Cinque du Soleil - il grande Circo sull'Acqua di Tayler Martini e i suoi fratelli, per la prima volta in città con lo spettacolo dal titolo Lo show delle meraviglie e dei record.
Meraviglie perché il pubblico si tuffa in un mondo pieno d’acqua: la tradizionale pista di segatura è sostituita da una piscina centrale dove fontane e cascate con 40 mila litri d’acqua fanno da cornice all’esibizione degli artisti. E record perché sono tanti i successi da vedere e toccare: innanzitutto i peruviani Duo Vitalis, un numero di forza (in gergo tecnico mano a mano) che annovera uno dei più importanti palmarès per i premi che ha ottenuto nei principali festival circensi; poi Crazy Wilson che, con la sua spericolata ruota della morte, vede il proprio nome scritto nel Guinness dei primati; e ancora il giocoliere Willy Colombaioni, che si può ammirare nel lancio di 10 cerchi e 7 clave, il giovanissimo Erik Niemen con la sua esibizione sul cavo d’acciaio, Sharin Monni con la sua performance aerea dentro una sfera di plastica trasparente sospesa nel vuoto.
I bambini vengono incantati dalle bolle di sapone piene di fumo e fuoco in una fantasia ispirata ad una delle più famose favole di Walt Disney. E ancora giocolerie sui piedi e laser che danno ai giochi d’acqua una veste particolare e inaspettata. Grandi novità anche con gli ologrammi che hanno immergere tutti in un viaggio marino straordinario.
Gli spettacoli - rigorosamente senza animali - vanno in scena nei seguenti orari: lunedì alle 17.30; giovedì, venerdì e sabato alle 17.00 e alle 21.00; domenica alle 15.00 e alle 17.00; martedì e mercoledì riposo (tranne martedì 31 ottobre alle 21.00 [speciale Halloween] e mercoledì primo novembre alle 15.00 e alle 17.30). I biglietti sono acquistabili direttamente in biglietteria ai seguenti prezzi: poltrona vip 35 euro adulti e 30 euro bambini da 2 a 9 anni non compiuti); tribuna centrale 25 euro adulti e 20 euro bambini da 2 a 9 anni non compiuti; tribuna laterale 15 euro adulti e 12 euro bambini da 2 a 9 anni non compiuti. I bambini sotto i 2 anni entrano sempre gratis. Per ulteriori informazioni telefonare ai numeri 0381 386363 o 349 0953945.