Da mercoledì 11 a domenica 15 ottobre 2023 presso l'ex ristorante di prima classe della stazione di Milano Centrale torna l'appuntamento con Vinokilo, il concept di shopping vintage eco-friendly in collaborazione con Grandi Stazioni Retail che nelle due precedenti edizioni del 2021 e 2022 ha registrato rispettivamente 13 mila e 16 mila visitatori.
Per cinque giorni dalle 10.00 alle 20.00 una delle più imponenti sale storiche al piano binari (guardando lo scalone centrale della stazione: su a destra, a lato di Burger King) torna ad animarsi con migliaia di capi vintage esposti su cremagliere e presentati al pubblico in maniera innovativa per un tuffo tra le migliori marche degli anni '60, '70, '80 e '90.
VinoKilo è un’alternativa sostenibile ed eco-friendly al fast-fashion e si propone come seria occasione di shopping. L'ingresso all'evento VinoKilo a Milano Centrale ha un costo di 3 euro (con prenotazione on line straconsigliata) e il prezzo per un chilo di vestiti vintage è di 50 euro il mercoledì, 45 euro il giovedì e il venerdì, 40 euro il sabato e 35 euro la domenica (sono accettati pagamenti solo con carta di credito).
Non solo shopping: il format Vinokilo è caratterizzato da eventi con dj-set, performance, talk e tasting enogastronomici con una particolare attenzione alla valorizzazione della scena locale, oltre ad una sezione marketplace.