Hiromi in concerto - JazzMi 2023

Conservatorio Giuseppe Verdi Cerca sulla mappa
Domenica05Novembre2023

Domenica 5 novembre 2023 alle ore 21.00 la Sala Verdi del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano (via Conservatorio 12) ospita, nell'ambito del programma di JazzMi 2023, il concerto della pianista giapponese Hiromi che presenta il progetto Sonicwonder, che spazia tra la classica e il rock intrecciandosi a sfumature jazz.

Nata ad Hamamatsu, Shizuoka, Hiromi inizia le sue prime lezioni di pianoforte all’età di sei anni. Dall’uscita nel 2003 del suo album di debutto Another Mind ha elettrizzato il pubblico e la critica a est e a ovest, con un’energia creativa che comprende e eclissa i confini dei parametri jazz, classici e pop, portando l’improvvisazione e la composizione a nuovi livelli di complessità e raffinatezza. Nella sua carriera Hiromi ha raggiunto diversi riconoscimenti tra cui un Grammy, frutto di un’esplorazione continua che la contraddistingue e dell’utilizzo di una tavolozza sonora del tutto unica e spiazzante.

Sul palco del Conservatorio di Milano Hiromi (pianoforte e tastiere) è accompagnata da Adam O’Farrill (tromba), Hadrien Feraud (basso) e Gene Coye (batteria). Biglietti da 34,50 a 51,75 euro, ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter