Venerdì 20 ottobre 2023 alle ore 21.00 il Circolo Magnolia di Segrate (Milano), in via Circonvallazione Idroscalo 41, ospita il concerto di Tom Skinner, inserito nel programma di JazzMi 2023.
Batterista, compositore e produttore londinese, Tom Skinner rappresenta una figura centrale nella fiorente scena musicale underground di Londra negli ultimi 20 anni. Oltre alla sua carriera da solista, questo artista è sia membro della band The Smile che degli acclamati Sons of Kemet, con i quali ha vinto anche un Grammy.
Il 2022 è l’anno in cui ha pubblicato Voices of Bishara, suo primo album da solista; sei pezzi per sassofono, percussioni, basso, violoncello e flauto registrati dal vivo nella stessa stanza per i quali ha poi manipolato le registrazioni, tagliando e mettendo in loop le sezioni al fine di dare nuova vita alla musica. Il risultato è un suono teso, ipnotico e unico: una musica senza tempo e profondamente emotiva che contiene tanto movimento accostato ad un’eccezionale profondità e consistenza armonica.
Biglietti a 25,99 euro; ingresso con tessera Arci. Per info 366 5005306.