Lehmanns Brothers in concerto - JazzMi 2023

Venerdì20Ottobre2023

Venerdì 20 ottobre 2023 alle ore 22.00 al Biko di Milano (via Ettore Ponti 40) è in programma il concerto dei Lehmann Brothers, nell'ambito del programma di JazzMi 2023.

Lontano dai loschi banchieri di New York, è ad Angoulême che nel 2012, in un piccolo garage di Lehmann Avenue, che cinque liceali specializzandi in musica, fratelli di groove accomunati dalla stessa passione per i ritmi afroamericani, danno vita ai Lehmanns Brothers. Influenzati da leggende del funk-pop come Prince, Ghost-Note o D’Angelo, i giovani francesi intendono rivisitare il famoso jazz-funk degli anni Settanta, infondendovi al contempo echi hip-hop, house e nu-soul.

Niente cover però: con tre ep all’attivo, i Lehmanns Brothers presentano solo composizioni firmate dai membri del gruppo: il chitarrista Alvin Amaïzo, il bassista Clément Jourdan e il tastierista e cantante Julien Anglade, in un’incandescente alchimia ritmica che non ha nulla da invidiare ai loro prestigiosi riferimenti. Con il suo infernale triangolo ritmico sostenuto da ottoni infuocati, non si può resistere a lungo al loro repertorio, che fa formicolare le gambe e trasforma ogni loro concerto in una grande onda energetica di groove.

Biglietti 23 euro (con obbligo di tessera Arci), ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter