Martedì 7 novembre 2023 alle ore 21.00 va in scena al Teatro Nazionale di Milano (via Giordano Rota 1) il concerto The Rolling Stones Experience dei The Sticky Fingers, celebre tribute band che è un vero e proprio riferimento in Italia e in Europa per gli appassionati dei Rolling Stones e che per l'occasione celebra i 60 anni del leggendario gruppo.
Era l’autunno del 1963 quando, come uno dei gruppi spalla degli Everly Brothers, i Rolling Stones diedero vita al loro primo tour ufficiale. Aperto e chiuso a Londra, questo British tour avrebbe cambiato improvvisamente la storia della musica e dei concerti dal vivo. Dal Victoria Theatre della capitale inglese è così partito l’incredibile viaggio della band che, non solo ha trasformato il concetto di live show, ma ha contribuito a ridefinire i termini di ogni forma di concerto degli ultimi 60 anni. Tra le numerose tappe che hanno permesso di costruire la leggenda della band capitanata da Mick Jagger e Keith Richards vanno ricordate il Tami show nel 1964; il concerto gratuito di Hyde Park nel 1969; il tour americano nelle arene del 1972; il tour mondiale nel biennio 1981-1982 e il grande ritorno poi negli anni '90 con steel wheels/urban jungle o quello nella spiaggia di Copacabana nel 2006 con 1,5 milioni di persone.
I The Sticky Fingers propongono uno show che ripercorre le tappe fondamentali della carriera dei Rolling Stones attraverso i brani che hanno fatto ballare, cantare e innamorare diverse generazioni nel corso degli anni. La band è nata nel 2007 e negli ha suonato sul palco di club ed eventi tra i più importanti Oltre allo zoccolo duro composto da Stefano Florenzano alla voce, Matteo Acuto e Andrea Garbato alle chitarre, Fabio Mapelli al basso e Andrea Astori alla batteria, sul palco ci sono Andrea Bortolotto alle tastiere, Tommaso Severgnini al sax, Learco Spigarelli alla tromba, Julia Loky alla voce e Stefano Romano alle percussioni.
Biglietti da 29 a 44 euro. Per info 02 00640888.