Tenente Colombo in scena al Teatro Michelangelo di Modena

Un evento imperdibile a Modena
da martedì28gennaio2025
a mercoledì29gennaio2025

Teatro Michelangelo Cerca sulla mappa
DA Martedì28Gennaio2025
A Mercoledì29Gennaio2025

Il Teatro Michelangelo di Modena si prepara ad ospitare un evento unico che celebra uno dei detective più iconici della televisione: il Tenente Colombo.

Il famoso detective interpretato nella serie tv da Peter Falk nasce a teatro prima che sul piccolo schermo: gli stessi autori nel 1960 avevano creato il personaggio per una commedia gialla di grande impatto che a Broadway rimase per 5 anni consecutivi. Gli autori erano proprio Richard Levinson e William Link. La costruzione è perfetta, il giallo incredibile e il personaggio del tenente già molto delineato.  Oggi per la prima volta in Italia in scena la commedia nella quale, per la prima volta, il pubblico assiste al delitto guardando negli occhi l’assassino che preparava l’omicidio perfetto.

Il dottor Fleming è un brillante psichiatra di New York che non riesce più a tollerare il matrimonio con la moglie. Insieme alla sua giovane amante Susan, architetta un piano per ucciderla. Ci sono tutti gli elementi che hanno poi caratterizzato la serie televisiva: un detective trasandato e maldestro che nasconde una vena sagace ed ironica e la capacità di conoscere a fondo la natura umana, stanando i colpevoli. Talento ed esperienza nel cast di attori formato da Gianluca Ramazzotti, Pietro Bontempo, Samuela Sardo e Sara Ricci.

Argomenti trattati