Tarocchi: storia, arte e cultura nelle corti italiane del 1400, conferenza di Cristina Dorsini

Villa Reale di Monza Cerca sulla mappa
Domenica15Gennaio2023

Domenica 15 gennaio 2023 alle ore 16.00 la Reggia di Monza ospita, nell'ambito della mostra Stregherie: fatti, scandali e verità sulle sovversive della storia, la conferenza Tarocchi: storia, arte e cultura nelle corti italiane del 1400, a cura di Il Meneghello Edizioni, azienda conosciuta a livello internazionale per la produzione artigianale di tarocchi.

Cristina Dorsini, storica dell’arte e ricercatrice storico-artistica, nonché art director della casa editrice, parla dei tarocchi antichi del XV secolo, muovendosi tra le varie corti italiane dell’epoca e soffermandosi in particolare sugli aspetti storici e artistici delle celebri carte.

L'evento è a ingresso gratuito per tutti i possessori del biglietto della mostra Stregherie valido per la giornata in corso, ma occorre comunque registrarsi via email. In alternativa si può accedere all'evento al costo di 5 euro (con incluso accesso alla sala conferenze e alla sezione monografica dell’artista Gloria Pizzilli, ma non alla mostra Stregherie).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter