Domenica 15 gennaio 2023 alle ore 16.00 la Reggia di Monza ospita, nell'ambito della mostra Stregherie: fatti, scandali e verità sulle sovversive della storia, la conferenza Tarocchi: storia, arte e cultura nelle corti italiane del 1400, a cura di Il Meneghello Edizioni, azienda conosciuta a livello internazionale per la produzione artigianale di tarocchi.
Cristina Dorsini, storica dell’arte e ricercatrice storico-artistica, nonché art director della casa editrice, parla dei tarocchi antichi del XV secolo, muovendosi tra le varie corti italiane dell’epoca e soffermandosi in particolare sugli aspetti storici e artistici delle celebri carte.
L'evento è a ingresso gratuito per tutti i possessori del biglietto della mostra Stregherie valido per la giornata in corso, ma occorre comunque registrarsi via email. In alternativa si può accedere all'evento al costo di 5 euro (con incluso accesso alla sala conferenze e alla sezione monografica dell’artista Gloria Pizzilli, ma non alla mostra Stregherie).