Tanti, infine, gli eventi previsti alla Reggia di Monza anche all’inizio del nuovo anno: sabato 6 gennaio 2024 dalle ore 10.30 alle 17.30 nella Sala degli Specchi si può assistere di nuovo alle prove aperte dell’Orchestra Canova. Poi domenica 7 gennaio 2024, con il concerto Valzer, quadriglie e contraddanze, ci si può immergere, tra abiti luccicanti e gonne svolazzanti, con gli occhi (e le gambe) nei balli ottocenteschi di gruppo e di coppia studiati e presentati dalla Società di Danza di Monza e Brianza: l'appuntamento è dalle ore 10.30 alle 16.30 nel Salone da Ballo e nella Sala degli Specchi, sotto gli occhi attenti di Peter Pan e Wendy.
Il gran finale è ancora con l’Orchestra Canova: alle ore 17.30 di domenica 7 gennaio 2024 i musicisti diretti da Enrico Saverio Pagano si cimentano nel Salone dal Ballo in un insolito Concerto di Capodanno dal titolo Arie, rondò eminuetti galanti, in cui gavotte, bourrée e sarabande sostituiscono i valzer, ed eseguono pagine di alcuni dei più amati compositori del periodo barocco, tra cui Lully (Marche pour la Cérémonie des Turcs), Purcell (Abdelazer’s Suite), Bach (Suite n.3) e Rameau (Suite da Les Indes Galantes).
Tutte le attività sono incluse nel biglietto di ingresso alla Reggia (intero 10 euro; ridotto 8 euro per bambini e ragazzi dai 6 ai 26 anni non compiuti e over 65; ingresso gratuito per bambini sotto i 6 anni). Per info 039 394641.
vai alla pagina iniziale o vai alla pagina precedente