Attenzione: causa maltempo, il Mercatino Regionale Francese a Monza è rinviato ed è ora in programma da venerdì 23 a domenica 25 febbraio 2024.
Da venerdì 9 a domenica 11 febbraio 2024 torna a Monza, in piazza Trento e Trieste, una nuova edizione del Mercatino Regionale Francese, con i suoi profumi, sapori e colori d’oltralpe.
Tante le prelibatezze enogastronomiche presenti, tutte rigorosamente di qualità e tradizione francese. Oltre 80 i tipi di formaggi da abbinare ad un’ampia gamma di vini provenienti dalle più importanti regioni vinicole della Francia. Per i più golosi ci sono i biscotti bretoni con oltre 20 varietà di ripieno, ma anche cioccolatini dai gusti raffinati e i dolci preferiti da re ed imperatori: i macarons. Una grande tavolozza di colori è rappresentata dallo stand delle spezie e, a completamento dell’offerta enogastronomica, non mancano baguettes e croissants appena sfornati nello spazio della Boulangerie.
In questo piccolo angolo di Francia a Monza è presente anche l'artigianato, con di prodotti provenienti da diverse regioni: lavanda, saponi, profumi, tovaglie provenzali e tanto altro.
Il Mercatino Regionale Francese di Monza è a ingresso libero nei seguenti orari di apertura: venerdì dalle 12.00 alle 20.00; sabato e domenica dalle 9.00 alle 20.00.