Venerdì 14 giugno 2024 alle ore 21.30 il programma di Parco Tittoni 2024 nel giardino di Villa Cusani Tittoni Traversi, in via Lampugnani 62 a Desio (Monza e Brianza) ospita il concerto di Giancane, in tour per celebrare i 10 anni dall'uscita del suo primo ep Carne.
Ex componente del gruppo romano Il Muro del Canto, Giancane, al secolo Giancarlo Barbati, ha impresso un segnale più che riconoscibile nel modo di scrivere le sue canzoni: una grammatica letteraria fatta di una crudezza espressiva che pesca a piene mani da un parlato di strada, una lingua di tutti i giorni, un’ironia sfacciata, nichilista e discretamente grottesca.
Nel 2021 Giancane realizza la colonna sonora della serie di animazione Strappare lungo i bordi, scritta e diretta da Zerocalcare, con cui il sodalizio è iniziato nel 2018, durante la realizzazione del video del brano Ipocondria (feat. Rancore), che ha costituito la colonna sonora degli short animati di Rebibbia Quarantine, prodotti nel 2020; l'anno successivo realizza la colonna sonora della serie animata Strappare lungo i bordi.
Nel 2023 Giancane pubblica il terzo album Tutto male e cura inoltre la colonna sonora della serie animata Questo mondo non mi renderà cattivo. In occasione del decennale, Carne viene ripubblicato in una ristampa in edizione limitata ed presentato dal vivo con uno spettacolo completamente rinnovato e nuova scaletta.
Il concerto è aperto alle ore 20.30 dal live di LeGru; apertura cancelli dalle ore 19.30. Biglietto 17 euro + diritti di prevendita, per ulteriori informazioni telefonare al numero 339 8842707 (telefonare in orario 18.00-22.00).