Da venerdì 12 a domenica 14 luglio 2024 torna a Muggiò (Monza e Brianza) l'appuntamento con il Villaggio Pugliese, che ospita tre giornate dedicate ai sapori della Puglia, tra piatti tipici del tacco d'Italia, birre e vini selezionati, oltre a concerti e animazioni per bambini: l'appuntamento è presso l'Area Feste del Parco Superga (via Lodi).
Tante le specialità che si possono gustare al Villaggio Pugliese di Muggiò: dal cacio impiccato al pane di Altamura, dalle bombette di carne con capocollo alle orecchiette con le cime di rapa, dai torcinelli di agnello a pittule di ogni tipo, fino ai pasticciotti dolci e tante altre golosità.
Ad arricchire la sagra, un palinsesto di concerti ed eventi ogni sera a partire dalle ore 21.00: si parte venerdì 12 luglio alle ore 21.00 con il Canzoniere Grecanico Salentino in concerto; venerdì 13 alla stessa ora è la volta di Rastablanco & Phoenom (Radici nel Cemento); mentre domenica 14 luglio si chiude con la taranta al tramonto firmata I Briganti.
Questi gli orari di apertura del Villaggio Pugliese di Muggiò: venerdì dalle ore 18.00 (aperitivo e cena); sabato e domenica dalle ore 11.00 (pranzo, aperitivo e cena, orario continuato). L'ingresso è libero e gratuito.
Per ulteriori informazioni telefonare al numero 346 5308662. Qui altre sagre di luglio 2024 da non perdere in Lombardia.