Dal 16 luglio 2024 e fino a fine mese (la data esatta di chiusura dipende dallo stato della fioritura, che dura circa due settimane) è aperto per il quarto anno consecutivo il grande labirinto di girasoli della Brianza: il campo fiorito si trova a Ornago (Monza e Brianza), presso l'azienda agricola e florovivaistica Shirin, in via Cascina Rossino, ed è visitabile nei seguenti orari di apertura: 17.00-22.00 dal lunedì al venerdì; 9.00-22.00 sabato e domenica (anche in caso di pioggia).
Per visitare il labirinto di girasoli Shirin è necessaria la prenotazione on line, con biglietti al prezzo di 5 euro a persona (tranne che per i bambini da 0 a 5 anni e per i disabili, per il quali l'ingresso è gratuito).
Una volta entrati nel grande labirinto, si può seguire il percorso preferito, fermarsi a riposare nelle radure create all'interno del labirinto, fotografare i girasoli e divertirsi a cercare la giusta via d'uscita. L’accesso è consentito a passeggini e carrozzine (sempre tenendo presente che si tratta di un campo agricolo e che in alcuni tratti potrebbe essere difficoltoso passeggiare tra i filari) e per tutti è consigliato un abbigliamento sportivo (in caso di pioggia sono particolarmente indicati stivali o scarponcini); per quanto riguarda gli animali, l'accesso è consentito solo a cani di piccola taglia e solo se trasportati nelle borse dei padroni. La visita al labirinto di girasoli dura circa un'ora e la permanenza massima consentita è di due ore.
Arrivare direttamente al labirinto di girasoli in auto non è possibile: il parcheggio consigliato si trova in via Libero Grassi a Ornago, da dove è possibile raggiungere il campo a piedi seguendo il percorso tra i campi, lungo circa 200 metri (le persone con disabilità o che avessero problemi a percorrere il tratto di strada a piedi possono contattare gli organizzatori per eventualmente accedere in auto, ulteriori informazioni via email).