Fiera di Santo Stefano 2024 a Vimercate con bancarelle, stand gastronomici e fuochi d'artificio

© facebook.com/ProLocoVimercate
Vimercate Cerca sulla mappa
Sabato03Agosto2024

Sabato 3 agosto 2024 nel centro storico di Vimercate (Monza e Brianza) torna l'appuntamento con la Fiera di Santo Stefano organizzata dalla Pro Loco in occasione della festa patronale. In programma una giornata tra bacarelle, stand gastronomici, animazioni per bambini e fuochi d'artificio.

Tra le peculiarità della Fiera di Santo Stefano di Vimercate, la possibilità di assaggiare il tipico dolce locale MaiSagià presso lo stand della Pro Loco (chi vuole essere certo di trovarlo lo può anche prenotare via email). Al punto ristoro degli Alpini è invece disponibile la tradizionale trippa e nel pomeriggio è anche prevista una anguriata in piazza Santo Stefano. Inoltre, alcuni ristoranti e bar del centro propongono menù speciali per l'occasione.

Il programma della Fiera di Santo Stefano 2024 ha inizio in mattinata con l'apertura del Mercato di Santo Stefano in piazza Unità d'Italia; alle ore 10.00 si svolge la tradizionale Messa con incendio del pallone presso la Collegiata di Santo Stefano.

Per tutta la giornata sono previste animazioni per bambini e giochi di una volta, mentre dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00 è in programma l'apertura eccezionale gratuita del Must - Museo del Territorio. In serata, musica e balli in piazza Castellana dalle ore 21.00, fino al gran finale delle ore 23.30 con i fuochi d'artificio.

Per ulteriori informazioni contattare la Pro Loco di Vimercate via email o telefonando al numero 392 5343944.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter