Da venerdì 6 a domenica 8 settembre 2024 si svolge in piazza Unità d'Italia a Vimercate (Monza e Brianza) il Festival della carbonara e delle cucine romane, per un viaggio gastronomico nella Capitale attraverso specialità e prodotti tipici romani di qualità.
In programma tre giornate all’insegna del cibo di strada - sia dolce, sia salato - e del divertimento: carbonara e cacio e pepe mantecate direttamente in forma sono le regine della sagra, ma il menù include anche croccanti supplì, coda alla vaccinara, carciofi alla giudia e tanto altro.
Tutti i giorni musica in filodiffusione accompagna grandi e piccini durante la loro permanenza. Inoltre nella serata di venerdì 6 alle ore 21.30 il cantautore Beppe Spina propone un concerto dedicato alla musica popolare romana; sabato 7 invece alla stessa ora sul palco si esibisce la cover band tribute band Punto It che ripercorre i migliori successi della storia della musica italiana.
Il Festival della carbonara e delle cucine romane è a ingresso libero e gratuito (senza necessità di prenotazione) e segue questi orari di apertura: venerdì 18.00-24.00, sabato 11.00-24.00 e domenica 11.00-22.30. Qui altre sagre di settembre 2024 da non perdere in Lombardia.