Villaggio di Natale 2024 a Monza con mercatini, pista di pattinaggio e giostre

DA Sabato23Novembre2024
A Lunedì06Gennaio2025

Da domenica 24 novembre 2024 a lunedì 6 gennaio 2025 a Monza torna la magia del Natale: queste le date in cui il Villaggio di Natale a Monza viene allestito tra piazza Carducci, largo IV Novembre e piazza San Paolo.

Il Villaggio di Natale 2024 è composto da tradizionali chalet in legno, illuminati da mille lucine che rendono da sempre piacevoli le giornate di festa e dove adulti e bambini possono immergersi nell'atmosfera natalizia. Inoltre, sono presenti tante animazioni per i bambini, la pista di pattinaggio su ghiaccio, la giostra a cavalli e quella ad albero di Natale con le sfere rotanti. Non manca la casa di Babbo Natale e degli Elfi.

L'inaugurazione del Villaggio di Natale 2024 a Monza è fissata per sabato 23 novembre alle ore 17.00 in Piazza Carducci con l’accensione ufficiale delle luminarie in città, l’intrattenimento musicale del Corpo Bandistico cittadino Sarabanda e del coro Street Gospel; alle ore 18.00 è in programma uno spettacolo sul ghiaccio sulla pista in largo IV Novembre seguito, alle ore 18.30, da una parata di trampolieri luminosi fino a piazza Duomo.

Il mercatino di Natale a Monza offre la possibilità di venire a contatto con gli artigiani che promuovono e vendono i propri prodotti, raccontando la loro storia, valorizzando la cultura e le tipicità del proprio territorio. Sui banchi, prodotti enogastronomici di qualità, tra cui prodotti tipici regionali e artigianali provenienti da tutta Italia, dalla Francia, dalla Repubblica Ceca e Ungheriaformaggi e salumi tipici di Cremona, vin brulé e birra artigianale made in Monza, dolci siciliani, panettoni gourmet, spezie e tè da tutto il mondo, dolciumi, miele, cioccolato artigianale, gioielli e pietre dureessenzeprodotti a base di lana (cappelli, sciarpe, guanti)presepidecorazioni artigianali natalizie, bigiotteria, benessere e cosmesi, accessori in bambù, olii essenziali, saponi e profumi.

La Casa di Babbo Natale con i suoi Elfi, dove Babbo Natale incontra i bambini (che possono consegnare la loro letterina) è allestita in piazza Carducci ed è aperta tutti i giorni in orario 9.30-19.30 (orario ridotto a Natale e Capodanno, 15.00-19.30).

Altre attrazioni per i bambini sono allestite in largo IV Novembre e piazza San Paolo: l'Albero Magico alto dieci metri, con sfere rotanti all’interno delle quali possono accedere bambini e adulti, è aperto in orario 10.00-12.30 e 14.00.20.00 nei giorni feriali e in orario continuato 10.00-20.00 nei giorni festivi; e la giostra tradizionale a cavalli, aperta tutti i giorni in orario 10.00-20.00. I prezzi sono 3,50 euro a corsa per l'Albero Magico e 3 euro per la giostra. Piazze con atmosfere natalizia per i bambini sono inoltre allestite in largo Mazzini e piazza San Pietro Martire.

La pista di pattinaggio su ghiaccio è allestita in largo IV Novembre: un angolo di svago e di divertimento, accanto a una casetta dei dolci. La pista è aperta dal lunedì alla domenica nei seguenti orari: seguenti orari: dal lunedì al giovedì 14.00-19.30 (fino a martedì 24 dicembre la mattina è riservata alle scuole); venerdì, sabato e domenica 14.00-24.00; in occasione di Capodanno, apertura prolungata fino alle 02.00 di mercoledì primo gennaio. Il biglietto per pattinare costa 8 euro (ridotto 6 euro).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter