Lunedì 6 gennaio 2025 si svolge a Monza la trentaduesima edizione della Befana del motociclista, la manifestazione mototuristica benefica organizzata dal Moto Club Oscar Clemencigh.
Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle ore 8.30 in piazza Trento e Trieste dove vengono raccolti i doni da consegnare durante il successivo giro su due ruote ai bimbi ospitati al Centro Mamma Rita e alla Cascina Cantalupo. Quest’anno, in collaborazione con l’associazione Carena Randagia, è anche prevista la raccolta di cibo per cani.
Il programma della giornata prevede alle ore 10.00 la benedizione dei partecipanti e alle ore 10.30 l'inizio della sfilata per le vie cittadine, con consegna dei doni agli Istituti di Accoglienza di Monza. Alle ore 13.30 è prevista una sosta al Moto Club Monza di corso Milano, con condivisione di un piatto di polenta e lenticchie.
Per consentire lo svolgimento della Befana del motociclista 2025 sono previste modifiche alla viabilità. Dalle ore 7.00 alle 14.00 (e comunque fino a cessate esigenze) lungo il percorso del corteo, per il tempo strettamente necessario al transito dei partecipanti, è vietata la circolazione nelle seguenti vie: Gambacorti Passerini, degli Zavattari, piazza Trento e Trieste, padre Reginaldo Giuliani, Manzoni, Appiani, piazza Citterio, viale Regina Margherita, viale Brianza, via Ramazzotti, Pergolesi, Boito, Battisti, piazzale Virgilio, viale Elvezia (andata e ritorno), via Lario, viale Lombardia, via della Taccona, Ticino, del Tiro a Segno, Cavallotti, Mauri, Marsala, corso Milano, Borgazzi, Aquileia, Montesanto, viale Fermi, delle Industrie, Stucchi, Sicilia e Tognini.