Cappuccetto Blues, spettacolo per bambini con Stefano Bresciani e Davide Scaccianoce

Auditorium Mario Rigoni Stern, Agrate Brianza Cerca sulla mappa
Sabato15Febbraio2025

Sabato 15 febbraio 2025, alle ore 16.00, l'Auditorium Rigoni Stern di Agrate Brianza (Monza e Brianza), presso la Citta della della Cultura in via Ferrario 53, ospita lo spettacolo per bambini (età indicata dai 3 anni) Cappuccetto Blues, scritto e diretto da Luca Redaelli e interpretato da Stefano Bresciani e Davide Scaccianoce.

Due bluesman, musicisti girovaghi, un po’ straccioni e un po’ poeti, ricordano i bei tempi andati, quelli del vecchio zio George: il grande George Howling Wolf, artista trasformista, in grado di camuffarsi in men che non si dica nei modi più impensati. Purtroppo è finito male, lo zio: incidente di caccia.

Ricordando i bei tempi, i due lupi cantano le loro arie preferite: L’inno dei lupi, La ballata della nonna malata, Il blues del cacciatore. Stanno andando a Wolf City, al Wolf Pride, il raduno dei lupi. Tutti ce l’hanno con i lupi solo perché han sempre fame, per questo sono reietti. Ma è il tempo del riscatto, è ora che si ristabilisca la verità. Perciò i due lupi raccontano la storia a modo loro. Chissà se questa volta l’arte dell’inganno darà i suoi frutti? Come placare questa fame da lupi?

Lo spettacolo è una versione di Cappuccetto rosso dal punto di vista dei lupi. I due attori si basano sulla clownerie, una coppia comica che ricorda Stanlio e Ollio. Le canzoni sono originali, cantate e suonate dal vivo. Il tutto è condito con un pizzico di magia, dando vita a una performance molto divertente, sia per i bambini sia per i grandi.

.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter