Mercoledì 5 marzo 2025 alle ore 21.00 il Teatro San Rocco di Seregno (Monza e Brianza), in via Cavour 83, va in scena lo spettacolo Farà giorno, commedia in due atti di Rosa A. Menduni e Roberto De Giorgi interpretata da Vittorio Franceschi, Giovanna Bozzolo e Alberto Onofrietti, per la regia di Piero Maccarinelli (produzione Teatro Franco Parenti).
Manuel, giovane fascistello impunito della periferia romana, investe con l’auto Renato, vecchio partigiano comunista dal cocciuto istinto pedagogico. Per evitare una denuncia per guida senza patente, il ragazzo tratterà con Renato un periodo di assistenza a domicilio. È così che due mondi tanto distanti anagraficamente e culturalmente, s’incontrano e si scontrano con momenti esilaranti.
Uno spettacolo intenso e allo stesso tempo ricco di humour. Uno spaccato di storia italiana attraverso tre generazioni: un partigiano deluso, una ex br ora volontaria e un giovane fascistello non convinto. Tutti hanno da insegnare e da imparare. Divertimento, dramma e commozione si avvicendano senza timori come nella vita reale.