Domenica 13 aprile 2025 nel tratto del fiume Seveso, tra la stazione Trenord (confluenza Seveso-Certesa) e piazza Monsignor Arrigoni a Cesano Maderno (Monza e Brianza) si tiene la decima edizione della regata Paperelle nel Seveso, promossa da Lions Club Seregno Aid, Lions Club Cesano Maderno Borromeo, Gruppo Scout Cesano Maderno e Gruppo Solidarietà Africa.
L'appuntamento è alle ore 16.00 con circa 2000 paperelle numerate in gara, ognuna abbinata a un biglietto della lotteria acquistabile fino al momento della partenza al costo di 4 euro. Dopo essere state rilasciate nel fiume Seveso, le paperelle devono percorrere un tratto di circa 500 metri fino al traguardo: un sistema di canalizzazione e raccolta delle paperelle al traguardo consente di stabilire un ordine d’arrivo che, abbinato ai biglietti della lotteria, definisce l’attribuzione dei premi in palio.
L’ordine d’arrivo è certificato dalla giuria di gara con la supervisione del pubblico ufficiale delegato dal sindaco di Cesano Maderno e pubblicato sui siti delle associazioni promotrici, le quali mettono a disposizione i premi e a cui è destinato il ricavato della manifesztazione per la realizzazione delle attività proposte nei rispettivi bilanci e pubblicazioni.
I possessori di biglietti vincenti sono invitati a contattare gli organizzatori via email entro sabato 31 maggio 2025, allegando una fotografia del biglietto, per procedere alla verifica della vincita e concordare la consegna del premio.