Sagra della Polenta a Muggiò, con stand gastronomici e concerti

DA Venerdì25Aprile2025
A Domenica04Maggio2025

Da venerdì 25 a domenica 27 aprile e da giovedì 1 a domenica 4 maggio 2025 si svolge a Muggiò (Monza e Brianza), presso l'Area Feste del Parco Superga (via Lodi), la Sagra della Polenta.

Il menù della sagra offre la possibilità di gustare il sapore autentico della polenta preparata da veri polentieri e servita in tantissime varianti: salsiccia e funghi, brasato, gorgonzola e tante altre bontà da leccarsi i baffi.

La manifestazione - tra le sagre di aprile 2025 da non perdere vicino a Milano - è arricchita da un programma di spettacoli a cura della Corte di Menelao, tra cabaret, musica dal vivo e magia. Il programma degli spettacoli serali prende il via venerdì 25 aprile con il cabaret della compagnia Chùmbala Chùmbala, mentre sabato 26 aprile si passa alla musica dal vivo un concerto tributo agli Ac/Dc; invece domenica 27 aprile, all'ora di pranzo, l'appuntamento è con lo spettacolo per famiglie Eta Beta.

L'intrattenimento prosegue giovedì primo maggio con un festival di band locali, mentre venerdì 2 maggio si balla con il dj Manuel V e sabato 3 maggio è in programma un concerto tributo a Ligabue; infine domenica 4 maggio in orario diurno si esibisce l'Orchestra Minoia. Tutte le sere sono inoltre in programma esibizioni della ballerina di burlesquMarlene Clouseau, ma anche numeri di fachiri, mangiafuoco, trampolieri, i cerchi di fuoco e a led, i maghi per bambini, clown e tanto altro ancora.

Gli organizzatori della Sagra della Polenta hanno scelto di donare 50 pasti gratuiti al Comune di Muggiò, per un valore complessivo di 1500 euro, da destinare alle persone più bisognose.

L'ingresso è gratuito tutti i giorni dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 24.00 (venerdì solo orario serale). Si può prenotare il proprio posto a sedere sul sito della Sagra della Polenta; per maggiori informazioni contattare via Whatsapp il numero 389 0265550.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter