Monza Brianza, 23/02/2021.
Da quando è rinato, quasi due anni fa, il Teatro Villoresi di Monza è di nuovo un punto di riferimento dell'elegante centro storico che sembrava averlo dimenticato. Chiuso da mesi per emergenza Covid-19, il teatro ha mantenuto acceso il rapporto con il pubblico grazie a iniziative come il teatro e la poesia d'asporto, il caffè per sei, la decorazione dell'albero a Natale, che hanno dato un segnale forte di come i monzesi abbiano il desiderio di condividere momenti culturali.
Per questo ora il direttore artistico del Teatro Villoresi Gennaro D'Avanzo si rivolge alle scuole e alle famiglie per far riscoprire a bambini e ragazzi la bellezza del teatro. «Vorrei che tutti frequentassero questo teatro come un luogo dove incontrarsi, divertirsi ma anche conoscere e imparare», afferma D'Avanzo: «io stesso ero giovanissimo quando mi sono innamorato del teatro, vorrei che anche i bambini e i ragazzi di oggi capissero il suo fascino e perché non se ne può fare a meno».
Famiglie con bambini e classi scolastiche possono prenotare lezioni e visite guidate all'interno del Teatro Villoresi, in sicurezza e nel rispetto delle norme anti Covid: per quanto riguarda le famiglie è previsto un numero contingentato di massimo 10 persone, mentre per le scuole può partecipare una classe alla volta (ovviamente per tutti i bambini di età superiore ai 6 anni è obbligatorio l'uso della mascherina). Per info e prenotazioni si può contattare direttamente Gennaro D'Avanzo telefonando al numero 340 8977040.
Siete interessati ad approfondimenti per bambini e famiglie? Seguiteci sul nuovo sito Kids and family!