Pavia, 13/09/2022.
Alla sua terza edizione, il Villaggio delle Zucche di San Martino Siccomario, alle porte di Pavia, torna nell'autunno 2022 per 8 weekend all’insegna del divertimento a contatto con la natura per adulti e bambini, dal 17 settembre al 6 novembre.
Il Villaggio delle Zucche di San Martino Siccomario rivisita la tradizione nordamericana secondo la quale, durante il periodo che precede Halloween, le famiglie americane si recano in giganteschi campi pieni di zucche per scegliere la zucca preferita da portare a casa, da decorare o intagliare per abbellire l’ingresso o qualche angolo di casa. Il grande Pumpkin Patch in stile americano firmato Puravida Farm - 35 mila metri quadrati nel verde dedicati a famiglie con bambini - prevede 8 fine settimana dedicati ognuno a un tema diverso ma con sempre protagonista la zucca, che si ritrova sia nei giochi e nei laboratori creativi in programma, sia nei piatti del ristorante e dei punti ristoro.
Di seguito il programma dell'iniziativa.
In base al tema vengono proposti laboratori creativi differenti, per scatenare la fantasia e mettere alla prova la creatività di adulti e bambini dando vita a creazioni da portare a casa. Il Villaggio delle Zucche è aperto per 8 weekend anche in caso di maltempo: sempre presenti all'interno del parco il magico labirinto di paglia, le casette del mais e del riso, gli animali da cortile, la passeggiata in pony o con l'asinello, l'area fattoria, i pedalò per navigare la lanca (ovvero lo specchio d’acqua presente nel parco di PuraVida Farm), il castello, il circuito per i trattorini a pedali e quelli elettrici, il mercatino enogastronomico e dell’artigianato e, naturalmente, il campo di zucche e il laboratorio di pittura per decorare la zucca perfetta.
Ma dove si trova il Villaggio delle Zucche? E come arrivare? Puravida Farm - l'azienda agricola che lo ospita - si trova a San Martino Siccomario (Pavia) in via Piemonte, località La Lanca. L'orario di apertura è dalle 10.30 alle 18.30 e il biglietto d'ingresso costa 12 euro a persona (15 euro per il biglietti con possibilità di cambio data); i bambini fino a 3 anni (nati dal 2019 al 2022) entrano gratis. Per chi si sta chiedendo dove parcheggiare, infine, la notizia è che c'è a disposizione un parcheggio custodito al costo di 2 euro. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0382 559326.