Sagra della rana 2023 a Sartirana Lomellina

Flickr.com / areta ekarafi
DA Venerdì01Settembre2023
A Domenica03Settembre2023

Il calendario delle sagre di settembre 2023 in Lombardia prende il via con la cinquantunesima edizione della Sagra della Rana di Sartirana Lomellina (Pavia). La manifestazione si svolge presso il Giardinetto Estivo in via Roma, anche in caso di maltempo (essendo la struttura idoneamente coperta) e a ingresso gratuito.

Il programma della Sagra della Rana 2023 a Sartirana Lomellina prevede l'apertura dalle 19.00 venerdì e sabato; nella giornata di domenica anche per il pranzo dalle 12.00 alle 14.30, e poi dalle 19.00 fino a esaurimento scorte.

Il menù prevede rane dorate, risotto con fegatini di rane, polenta e rane, grigliate miste e formaggi. In tutti e tre i giorni, alle ore 21.00, hanno inizio le serate danzanti gratuite aperte a tutti: venerdì primo settembre protagonista è la Pinuccia Cerri Band, mentre sabato 2 è la volta dei Mambo e domenica 3 si chiude con gli Ewa For You.

La rana è il simbolo identificativo della Lomellina, terra pianeggiante, ben coltivata, ricca di castelli, cascine e borghi, che è compresa fra il Ticino a est, il Po a sud, il Sesia a ovest e la linea dei fontanili a nord. La tradizione di utilizzare la rana come base di vari piatti è tuttora viva tra le famiglie della Lomellina.

Per maggiori informazioni telefonare al numero 334 8810188 (non si accettano prenotazioni).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter