Domenica 21 aprile 2024, presso il Castello Malaspina di Varzi (Pavia), in piazza Umberto I, è in programma la sesta edizione del Palio dell'Agnolotto, sfida solidale tra i ristoranti dell'Oltrepò Pavese con al centro la celebre pasta ripiena di brasato.
A partire dalle ore 17.00 i piatti dei 12 ristoranti in gara vengono giudicati da una platea di esperti e da una giuria popolare composta da chiunque abbia il piacere di prendere parte alla degustazione.
L'intero ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza a favore del progetto di sviluppo agricolo che sostiene la comunità etiope gestito dalla onlus oltrepadana Chicco per Emdibir. L'offerta consigliata è di 30 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini da 7 a 14 anni; tutti i bambini sotto i 7 anni sono ospiti. Info e prenotazioni, fino a esaurimento posti, via email o telefonando al 347 0755726.
Al termine della degustazione vengono premiati i 3 migliori agnolotti e viene inoltre assegnato un premio speciale per il migliore impiattamento. Di seguito i 12 ristoranti partecipanti al Palio dell'Agnolotto 2024:
Qui il programma delle altre sagre di aprile 2024 da non perdere in Lombardia.