Raphael Gualazzi in concerto, con interventi di Eimear McBride e Alberto Mantovani - La Milanesiana 2024

© Alessandra Fuccillo
Collegio Borromeo Cerca sulla mappa
Martedì18Giugno2024

Martedì 18 giugno alle ore 21.00 il programma della Milanesiana 2024 prevede nella splendida cornice dell’Almo Collegio Borromeo a Pavia (piazza del Collegio Borromeo 9) il concerto di Raphael Gualazzi, anticipato daI prologhi filosofico e letterario di Francesca Masiero e Eimear McBride e dal dialogo tra Claudio Longhi e Alberto Mantovani, con la partecipazione in video di Giorgio Parisi.

La serata comincia con il prologo filosofico di Francesca Masiero sulla timidezza e il prologo letterario della scrittrice irlandese Eimear McBride. Segue il dialogo tra il patologo, immunologo e divulgatore scientifico Alberto Mantovani e il direttore del Piccolo Teatro di Milano Claudio Longhi sul tema Timidi e no: la fisica, coordina Pierluigi Panza. Interviene in video Giorgio Parisi, premio Nobel per la Fisica 2021.

Poi Raphael Gualazzi torna sul palco della Milanesiana con uno speciale concerto che vede in scaletta una serie di brani che toccano atmosfere di timidezza partendo dalle canzoni degli esordi fino a quelle più recenti.

L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. Introduce Elisabetta Sgarbi, ideatrice e direttrice artistica del festival La Milanesiana.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter