Domenica 16 giugno 2024 a partire dalle ore 11.00 a Bagnaria (Pavia) torna l'appuntamento con la Sagra della ciliegia, giunta quest'anno alla quarantasettesima edizione.
La manifestazione - una delle sagre di giugno 2024 da non perdere in Lombardia - si svolge in piazza Aldo Moro dove sono presenti gli stand di prodotti tipici locali e all’interno del mercato ortofrutticolo coperto, dove gli agricoltori locali espongono e vendono le ciliegie di loro produzione.
Il Comune di Bagnaria ha nella cerasicoltura una tradizione che si protrae da secoli: le qualità più diffuse nel territorio sono il Durone Ferrovia Canada, il Durone tradizionale, il Durone di Spagna, il Durone di Moglie, il Durone di Vignola, la Bigarreau e il Napoleon.
Oltre al consueto mercato di prodotti tipici locali, la Sagra della ciliegia prevede inoltre la preparazione e distribuzione a cura della Pro Loco di un pranzo a base di piatti della tradizione (ovviamente a tema ciliegie), accompagnati da vino dell’Oltrepò Pavese e musica live dal vivo nel pomeriggio.
Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0383 572001. Qui altre sagre di giugno 2024 da non perdere in Lombardia.