Scollinando, passeggiata enogastronomica nell'Oltrepò Pavese

Canneto Pavese Cerca sulla mappa
Domenica20Ottobre2024

Turismo lento tra buon vino, paesaggi sorprendenti e la calda accoglienza dei vignaioli. Domenica 20 ottobre 2024 torna Scollinando, la passeggiata enogatronomica con percorsi di 5 o 10 km per scoprire il cuore dell'Oltrepò Pavese con il Club del Buttafuoco Storico.

Due le partenze dalla sede del Club del Buttafuoco Storico, a Canneto Pavese in frazione Vigalone: alle ore 10.00 per un anello di 5 km pensato per le famiglie, tra morbide salite e discese tra i filari che terminano con un aperitivo, a base di Miccone - il fragrante pane di Stradella - e Salame di Varzi sulla terrazza della nuova enoteca del Buttafuoco storico; oppure alle ore 11.00 per un percorso più lungo, 10 km in totale, dedicato a chi ha piacere di premiarsi dopo una bella camminata, con una tappa centrale - un aperitivo in vigna storica - e pranzo finale.

Due occasioni per vivere un’esperienza immersiva, di collina in collina, dove i vigneti cambiano colore in sfumature dorate, arancioni e rosse, tra i toni caldi della natura addolcita dall’autunno e i sapori più tipici del territorio.  

Il costo per partecipare all'evento è di 25 euro a persona per il percorso da 5 km (max 80 persone) e 50 euro per il percorso da 10 km (max 40 persone). La prenotazione è obbligatoria sul sito ufficiale del Club del Buttafuoco Storico.

Qui altre sagre di ottobre 2024 da non perdere in Lombardia.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter