Archiviate le Giornate Fai di Primavera 2025, il Gruppo Fai Giovani di Pavia organizza l'evento Pavia Bella Vera, un quiz itinerante dedicato a una delle band più famose di Pavia: l'appuntamento è per sabato 29 marzo 2025.
Riuscirai a tenere il tempo, scoprendo la storia e i luoghi di una delle band più famose di Pavia?, recita il sottotitolo dell'iniziativa: non è difficile scovare il riferimento agli 883, iconica band pavese fondata da Max Pezzali e Mauro Repetto, recentemente al centro della serie Netflix Hanno ucciso l'uomo ragno.
L'itinerario alla scoperta dei luoghi degli 883 a Pavia parte dal Liceo Taramelli, in via Mascheroni 53: qui alle ore 15.00 di sabato 29 marzo è fissato il ritrovo dei partecipanti. L'itinerario offre l'opportunità di visitare Pavia sulle orme degli 883. Il dress code consigliato? Ovviamente anni Novanta.
L'iniziativa prevede la prenotazione on line obbligatoria fino a esaurimento posti e un contributo di 10 euro (8 euro per gli iscritti al Fai). Per l'occasione c'è la possibilità di iscriversi al Fai con la quota di benvenuto Fai Giovani di 15 euro (dai 18 ai 35 anni) e rinnovo alla stessa quota.