Domenica 13 aprile 2025 si svolge a Cardazzo (Pavia) la dodicesima edizione della Sagra delle Torte, con il suo ormai celebre concorso dedicato a pasticceri principianti (non sono ammessi alla gara i professionisti), che possono presentare la loro dolce creazione entro le ore 12.00 presso lo stand gastronomico della Pro Loco di Bosnasco, situato in via Mandelli a Cardazzo.
Tre le categorie in gara: torta più buona, torta più bella e torta più tradizionale. Oltre alla dolce competizione, la sagra prevede, a partire dalle ore 12.30, un pranzo con la tradizionale polentata con piccola di cavallo, frittura e salamelle e buon vino. Ad accompagnare la giornata il Dj Gigi Bfolk, con il suo repertorio che va dai classici degli anni Sessanta ai giorni nostri.
In caso di maltempo l'evento è annullato; per ulteriori informazioni e iscrizioni (gratuite) si può telefonare al numero 366 9027036. Qui invece altre sagre di aprile 2025 da non perdere in Lombardia.