Pavia, 28/06/2022.
Il cinema all'aperto è uno degli appuntamenti più seguiti a Pavia d'estate, e anche in questa estate 2022 il cortile del Castello Visconteo di Pavia ospita la rassegna Cinema sotto le stelle: la rassegna prevede la proiezione all'aperto - e per di più in una cornice altamente suggestiva - di alcuni dei migliori film italiani e internazionali usciti negli ultimi mesi, oltre a classici, film per bambini e famiglie e anteprime.
Il programma 2022 di cinema all'aperto al Castello Visconteo di Pavia parte il 17 giugno e prosegue fino al 7 settembre, con pausa nei giorni di Ferragosto. L'accesso del pubblico è dal lato sud (piazza Castello) e le proiezioni hanno inizio alle ore 21.30 circa.
Di seguito pubblichiamo la programmazione completa della rassegna Cinema sotto le stelle 2022 al Castello Visconteo di Pavia (più in basso le info su biglietti, prezzi, contatti e modalità di prenotazione).
L'acquisto dei biglietti per il Cinema sotto le stelle 2022 al Castello Visconteo di Pavia è possibile esclusivamente on line, prenotando anticipatamente sul sito del Cinema Politeama di Pavia. Sullo stesso sito, e sui canali social del Politeama, sono anche indicate tutte le informazioni aggiornate sulla rassegna, comprese quelle relative alle eventuali serate annullate in caso di maltempo.
I biglietti per assistere alle proiezioni di cinema all'aperto costano 5 euro a persona; sono previsti biglietti ridotti a 4 euro per over 65 e soci Agis a 3 euro per under 18 e studenti universitari (ai prezzi dei biglietti non sono inclusi i diritti di prevendita). È anche possibile acquistare un abbonamento a 10 film al costo di 35 euro. Novità di questa edizione è l'iniziativa Cinema in Graziella, che offre il biglietto ridotto a 4 euro per chiunque arrivi all'arena estiva spostandosi in bicicletta (all'interno del cortile del Castello Visconteo sono inoltre allestite due panche e-lounge con colonnine di ricarica per bici e monopattini elettrici a disposizione del pubblico).
Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0382 530343 o scrivere una email.