Savona, 20/12/2021.
È arrivato il via libera definitivo per la tappa ad Albenga del Jova Beach Party 2022, che, superati gli ultimi scogli legati alla sicurezza, è in programma domenica 17 luglio 2022 all'Ippodromo dei Fiori di Villanova d'Albenga (Strada per Ligo, 4; provincia di Savona), alle ore 15. È partita la vendita dei biglietti in prevendita, acquistabili online con prezzi variabili: 65 euro posto unico; 345 euro in terrazza Un accesso ad una postazione esclusiva e sopraelevata, posizionata nelle vicinanze del Main Stage con vista privilegiata e libero accesso al PIT e a tutta l’area; 99 euro Pit (che include il libero accesso all'area sotto palco).
Nel 2019, a causa di una forte mareggiata che aveva eroso la spiaggia di Albenga, Jovanotti aveva rinunciato allo show in Liguria. Due anni dopo, con una nuova location, la cittadina del ponente ligure è pronta a ospitare la grande festa dell’estate (Covid permettendo, e con rigide regole di sicurezza). Il debutto del Jova Beach Party 2022 è fissato a Lignano Sabbiadoro il 2 luglio; lo show colorato andrà poi in scena in altre 8 spiagge popolari italiane, un prato di montagna, un aeroporto e all'Ippodromo di Albenga -Villanova.
Ma come è organizzato il Jova Beach Party? Dalle 13.30 partono le attività nelle varie aree realizzate in collaborazione con i partner, tutti uniti dallìobiettivo di sostenibilità e di condivisione di una giornata di festa: "si potrà prendere il sole, cercare zone d'ombra, fare il bagno, farsi una doccia, giocare, bere e mangiare". Anche al Jova Beach Party a Villanova d'Albenga i palchi sono 3, con Jovanotti presente a partire dall’apertura delle porte: