Il mestiere del cinematografo, incontro con Alfonso Cioce a Celle Ligure

Lunedì29Agosto2022

Lunedì 29 agosto 2022, alle 18, si tiene nella Sala consiliare del Comune di Celle Ligure l'incontro Il mestiere del cinematografo, organizzato dall'Associazione Progetto Cine Indipendente per celebrare il 20esimo anniversario di fondazione. Partecipano il produttore e regista cellese Alfonso Cioce e lo sceneggiatore Giovanni Robbiano. L'evento inaugura la due giorni di proiezioni serali nella location dove, per 12 anni, si è svolta la Mostra Internazionale del Cinema Indipendente.

Durante l’incontro si parla insieme ai professionisti del settore del mestiere del cinematografo, della crescita del settore e delle prospettive, in particolare sul territorio ligure. Oltre ad Alfonso Cioce - regista e produttore dei lungometraggi Graffiti - The story of a tagging crew e Vivo! - interviene lo sceneggiatore e regista genovese Giovanni Robbiano, già docente alle università di Bologna, Genova e Iulm (Milano), oltre che all’UEVE di Evry, RICTS (Bruxelles) e IADT (Dublino). Dal 2015 al 2018 ha diretto il dipartimento internazionale della FAMU a Praga. Robbiano ha diretto e scritto corto e lungometraggi, serie tv e documentari, si sta ora occupando di produzioni. Modera la giornalista Linda Miante.

L’incontro, patrocinato dal Comune di Celle Ligure, è aperto al pubblico e a ingresso gratuito. Per informazioni scrivere a questo indirizzo e-mail.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter