Art Food Festival ad Alassio: cibo di strada, dolci di Halloween e show per bambini

Ph IG @andredem - Facebook.com/turismoinliguria
DA Sabato29Ottobre2022
A Martedì01Novembre2022

Sarà l'Art Food Festival il protagonista delle giornate di Halloween ad Alassio, la 'Città del Muretto'. In piazza Partigiani, all'interno di un colorato e dinamico villaggio, da sabato 29 ottobre a martedì 1° novembre 2022 (dalle ore 11 alle 22), l'Associazione Italiana Cuochi Itineranti, con il patrocinio dell'Assessorato al Turismo e quello al Commercio del Comune di Alassio, porta avanti la propria campagna di tutela, sviluppo e sensibilizzazione dei valori della cultura gastronomica italiana. E lo fa con 4 giorni di cibo da strada con operatori selezionati e rappresentanti la qualità del territorio locale e delle diverse regioni italiane.

All'interno del 'villaggio' si possono gustare i classici del cibo da strada come la grigliata di carne, la patata twister e i dolci tipici di halloween come dessert. Ma anche il meglio del cibo da strada italiano: gli hamburger di fassone, il thai food, le pannocchie alla brace, le olive ascolane e il fritto di mare. Il tutto preparato e cucinato al momento da 'chef', selezionati dagli organizzatori, che partecipano con i loro caratteristici stand e con materie prime di comprovata provenienza. Il tutto annaffiato da birra artigianale italiana e belga

Accanto al cibo, il programma di Art Food Festival ad Alassio prevede numerose iniziative d'intrattenimento organizzate per il coinvolgimento del pubblico. Domenica 30 ottobre e lunedì 31 ottobre 2022, a partire dalle ore 16.30, prende il via Alassio in Halloween con giochi e animazioni a tema, per i più piccoli e un goloso e simpatico gadget inregalo a tutti i bambini partecipanti che assistono allo spettacolo degli artisti di strada pronti a presentare la loro antica arte. Questi eccentrici personaggi provenienti da polverose magioni di terre lontane svuotano i loro bauli misteriosi per l'unica notte in cui si ritorna a vivere nelle sembianze mortali.

"Tra le numerose proposte ricevute negli ultimi tempi - spiegano Angelo Galtieri, Assessore al Turismo del Comune di Alassio e Fabio Macheda, assessore al commercio del Comunedi Alassio- abbiamo privilegiato quella, a nostro avviso, più completa. Quella dell'Associazione Italiana Cuochi Itineranti è infatti una soluzione che, nel ribadire i valoridella cultura gastronomica locale, nazionale e internazionale, è in grado di coinvolgere i bambini, ma anche gli adulti con una proposta di intrattenimento a 360 gradi". Ulteriori informazioni sulla pagina facebook Aici Street Food Festival.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter