Il Comune di Varazze annuncia l'ottava edizione di Il Cundigiun, la manifestazione gastronomica che celebra i piatti tipici del nostro entroterra. L'evento si tiene sabato 25 e domenica 26 maggio 2024, trasformando le vie di Varazze in un vibrante palcoscenico di sapori e tradizioni, il tema di quest'anno è California Dreamin.
La sagra, conosciuta anche come Varazze in Sagra, rappresenta unìopportunità unica per tutte le frazioni del territorio di scendere in centro e partecipare a un grandioso festival di street food. Gli stand sono distribuiti nei borghi di Varazze, offrendo una vasta gamma di piatti tradizionali e specialità locali, serviti in diverse piazze cittadine. Ogni piazza ospita una frazione del gusto, dove i visitatori possono assaporare le prelibatezze preparate con cura dalle associazioni locali. Ecco tutte le tappe “golose” della manifestazione:
La manifestazione prende vita dalle ore 12 di sabato 25 maggio e prosegue fino alle ore 16 di domenica 26 maggio, offrendo due giorni di festa all'insegna della buona cucina e della convivialità. La serata di sabato 25 maggio è arricchita da due eventi musicali: in Piazza Bovani, alle ore 21, si tiene il concerto delle Sherocks La grande Musica delle Donne, mentre in Piazza Vittorio Veneto, sempre alle ore 21, si esibiscono i Mandolin&Brothers, regalando a tutti una serata di musica da non perdere.