L'ultimo appuntamento di giugno della rassegna Varazze Città delle Donne 2024 si tiene sabato 29 giugno 2024, alle ore 18.30, in piazza Nello Bovani a Varazze. Durante l'evento, si tiene la presentazione del libro Il segreto della bussola magica dell'acclamata varazzina Arianna Craviotto. L'incontro è arricchito da domande aperte, le voci doppiate dei suoi ultimi film e canzoni.
L'evento, gratuito e aperto a tutti, rappresenta un'opportunità per incontrare Arianna Craviotto, ascoltare le sue esperienze e immergersi nel mondo incantato del suo libro. Nata a Genova il 9 settembre 1993, è una talentuosa doppiatrice e speaker. È conosciuta sui social per le sue brillanti imitazioni di cartoni animati, film e serie TV, con un focus particolare sul mondo Disney e Harry Potter. I suoi video sono diventati rapidamente virali su Instagram e TikTok, dove vanta oltre 600.000 follower.
"Il segreto della bussola magica" segna il suo esordio nella letteratura per ragazzi.Il romanzo invita i giovani lettori a immergersi in un mondo magico dove è possibile parlare con gli animali. La protagonista, Alba, ha tredici anni e sta affrontando il primo anno di campeggio senza la mamma, recentemente scomparsa. Il padre le ha regalato una bussola dorata che apparteneva alla madre, e nonostante l'ago sia fermo, Alba sente che la bussola la protegge. Una notte, seguendo le lucciole, scopre un portale magico che la conduce in un mondo dove gli abitanti hanno animali custodi e vivono in armonia con la natura. Qui, Alba trova il suo posto e scopre che è pronta a tutto per difendere questo nuovo mondo e superare le sue insicurezze.