Da lunedì 25 novembre a domenica 1 dicembre 2024, nella Galleria Malocello di Varazze, sede dell’Associazione Artisti
Varazzesi, in via Malocello 37, si terrà la mostra personale della nota e brava acquarellista ucraina residente a Valleggia, Iryna Sanotskaya, intitolata Liguria in acquarello.
La brava artista, dopo un tour in varie località della Liguria e in altre tappe in Italia e all’estero, non ultima una particolare e
qualificante mostra a Parigi, con questa esposizione ritorna in terra varazzina, dove lo scorso anno ha ottenuto un
lusinghiero successo di critica e un coinvolgente interesse, non solo da parte della locale comunità e suoi gentili ospiti, ma anche «da parte dei rappresentanti della colonia ucraina residenti nel savonese, giunti a festeggiare la loro conterranea, che porta con le sue opere, un messaggio di bellezza e di ottimismo, cui non fa difetto la propria personale simpatia e bellezza. Ad Iryna Sanotskaya, alla sua arte e alla sua bella e sfortunata patria, che onora con il proprio pennello, dedico a nome mio e della locale comunità, che in questa occasione mi onoro di rappresentare, una poesia appositamente da me composta.», come all’epoca ha scritto di Lei e della sua esposizione lo storico giornalista, poeta e romanziere varazzino, Mario Traversi.
L’esposizione, organizzata in collaborazione con il sodalizio socio-culturale ospitante e il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, potrà essere visitata tutti i giorni, secondo il seguente orario: lunedì dalle 15.00 - 19.30; martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.30; venerdì, sabato e domenica dalle 10.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 20.30. Ingresso libero.