Al sindaco di Cairo Montenotte l'attestato di Cairo Comune Sostenitore del FAI

Davide Papalini/Wikimedia Commons
Rocchetta Cairo Cerca sulla mappa
Sabato30Novembre2024

Sabato 30 novembre 2024 una giornata importante per il FAI Liguria: a Rocchetta Cairo il Gruppo FAI Giovani di Savona consegnerà al sindaco di Cairo Montenotte l'attestato per il Comune di Cairo "Comune Sostenitore" del FAI.

Essere Comune Sostenitore del FAI vuol dire fare la propria parte nell’avvicinare cittadini, associazioni e scuole alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio territoriale. È un’azione concreta per la diffusione di una cultura del rispetto verso la storia, l’arte e la natura italiane che ha il suo fondamento nelle comunità locali. Ha un grande valore per il FAI, perché lo aiuta ad agire per garantire un domani ai luoghi straordinari che protegge da quasi 50 anni e renderli accessibili a tutti.

Il momento istituzionale si inserisce in un pomeriggio dedicato alla scoperta della cultura del territorio di Rocchetta Cairo:
alle ore 15 l'evento Un prezioso organo del XVII secolo. Appuntamento davanti alla chiesa parrocchiale di Rocchetta Cairo per la visita dell’interno, saluto del parroco, presentazione dei lavori di restauro dell'antico organo ed ascolto di alcuni brani eseguiti dal maestro Graziano Interbartolo;

Alle ore 16: Villeggiatura e Brad Pitt. Trasferimento alla Biblioteca civica di Rocchetta (via Colletto, 76) vicino alle Scuole (già Villa Joséphine), con ampio parcheggio. Breve intervento di Lorenzo Chiarlone sulle vicende dell'edificio che ospita le Scuole rocchettesi; presentazione delle attività del FAI sul territorio, intervento di Alessandro Bechis per il Ferrania Film Museum e ringraziamento al sindaco Paolo Lambertini.

Ingresso con contributo libero.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter