Sabato 30 novembre, a Varazze, presso la Start - libreria per giovani lettori (via Rossello n.7), con inizio alle ore 17.30, si terrà un Laboratorio creativo con Michela Nodari, autrice, e Cecilia Fallongo, illustratrice dell'albo Un Natale da elfo, edito da Feltrinelli.
Il laboratorio, rivolto a bambini e bambine dai 4 agli 8 anni, è gratuito ma è consigliata la prenotazione telefonando a: 019 2217579 oppure via mail.
«L’infanzia ha un modo tutto suo di sentire e capire il mondo. Non possiamo sostituirlo con quello degli adulti: i bambini devono riempire il proprio “bagaglio di esperienze” di stimoli positivi, di affetto e scoperte meravigliose.»
Il libro: Un Natale da elfo di Michela Nodari – Feltrinelli Editore.
Ogni tanto anche agli elfi di Babbo Natale le cose vanno storte, e il piccolo Oliver, al suo primo giorno di lavoro, si trova nei pasticci! Troverà un modo per cavarsela e salvare il Natale?
Per Oliver è un giorno importante: inizierà a lavorare nella fabbrica del Natale! Si prepara al meglio e, una volta arrivato, gli viene affidato un compito nelle stalle, dove scoprirà che stare dietro alle famose renne di Babbo Natale non è tanto semplice!
Michela Nodari vive in Liguria, in un piccolo paese stretto tra il mare e le montagne. Qui lavora a scuola come educatrice. Divide la sua casa con un marito, due bambini, due pecore, tre gatti, Bobo il cane e un numero imprecisato di anatre e galline. Con tutti loro immagina storie. Poi, le scrive. Nella collana “I Bruchi” ha pubblicato Un Natale da elfo (2023; con le illustrazioni di Cecilia Fallongo).
Cecilia Fallongo è nata a Roma nel 1991. Si laurea in Architettura e, nel 2020, frequenta il Master in illustrazione editoriale presso la scuola Ars in fabula di Macerata. Da bambina timida e riservata, ha sentito presto il bisogno di riempire fogli di carta con quanti più colori possibili. Oggi è diventata una donna disordinata e solare, ma carta e matite sono ancora i suoi strumenti preferiti per esprimersi. Disegnare e colorare, in fondo, è molto più divertente che parlare.