Mercoledì 11 dicembre 2024, nuovo trekking organizzato da Davide Costa. Escursione guidata Varazze a Celle Ligure passando per le alture coperte da pinete e macchia mediterranea con panorami sulla costa savonese, il massiccio del Beigua e dall'altra parte del Golfo di Genova sulla Riviera di Levante. Lungo il percorso si incontrano alcune emergenze storiche particolari come i resti di un mulino a vento, e si attraversano i paesini collinari di Sanda e Castagnabuona, quest'ultimo sovrastato dall'antico e pittoresco Santuario di N. S. della Croce.
Informazioni per partecipare
- Appuntamento e rientro: ore 10.40 alla stazione ferroviaria di Varazze, treno utile da Genova Brignole Regionale 12340 delle ore 09.40. Arrivo a Celle Ligure 16.30/17 circa.
- Costo: 15 euro per l'accompagnamento e le spiegazioni. Per info e iscrizioni, scrivere su whatsapp a Davide Costa 346 5224718. In caso di maltempo, l'escursione potrebbe essere rimandata.
- Durata: 3 h di circa camminata esclusa la pausa pranzo e le soste per le spiegazioni. Durata totale attività: 6 h circa.
- Dislivello e lunghezza: +450 metri circa di dislivello e 9,5 km di lunghezza. Difficoltà: Facile.
- Equipaggiamento consigliato: scarpe da trekking (obbligatorie) e abbigliamento da escursione a strati con un capo impermeabile.