Maurizio Carucci presenta il libro Non esiste un posto al mondo

©Facebook.com/mauriziocaruccinelluniverso
Borghetto Santo Spirito Cerca sulla mappa 16.00
Sabato14Dicembre2024

Strenne di Natale - Libri in compagnia di... è una rassegna dedicata alla presentazione di buoni libri, organizzata dal Comune di Borghetto S. Spirito, Città che legge 2024, organizzata dalla Biblioteca di Borghetto S. Spirito, nell’intento di suggerire buoni libri da mettere sotto l’albero per le prossime festività. Le presentazioni si svolgono nella sala di Palazzo Elena Pietracaprina, alle ore 16, e sono condotte da Graziella Frasca Gallo, da sempre animatrice degli appuntamenti culturali di Borghetto S. Spirito. L’attenzione per l’importanza del libro e della lettura, interpretata come piacere, conoscenza ed approfondimento, nella consueta piacevole atmosfera che anima le nostre presentazioni.

Sabato 14 dicembre 2024, primo appuntamento della Rassegna con Maurizio Carucci che presenta il suo libro
Non esiste un posto al mondo - HarperCollins Italia Editore. Conosciuto come cantautore e fondatore della band Ex-Otago, Carucci si addentra ora nella scrittura letteraria, esplorando i temi della natura, della solitudine e della ricerca interiore.

Non esiste un posto al mondo è una sorta di diario spirituale che nasce dal desiderio di evadere dalla periferia genovese, dove l’aria sembra mancare tra i palazzi serrati di Marassi. Carucci descrive il suo viaggio fisico e interiore, dalla città alla montagna, in un percorso di scoperta che lo conduce nei boschi, dove tenta di riconnettersi con sé stesso e con il mondo. Tra ombra e luce, cammino e sosta, l’autore ci invita a riflettere sui nostri spazi interiori e sulla ricerca di un posto a cui appartenere.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter