Cimento Invernale di Loano 2024, il tuffo nel mare d'inverno di fine anno

Loano Cerca sulla mappa 10.00
Sabato28Dicembre2024

È in programma sabato 28 dicembre 2024 la 36esima edizione del Cimento Invernale di Nuoto di Loano, promosso dall'assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano in collaborazione con il Consorzio Obiettivo Turismo di Loano, la Federazione Italiana Nuoto Salvamento, la Guardia Costiera di Loano.

Il tradizionale tuffo di fine anno si tiene nello specchio acqueo antistante i Bagni Medusa e, come sempre, vede la partecipazione di ''professionisti del cimento'' provenienti da tutta la Liguria e da tutto il nord Italia: gli impavidi tuffatori si metteranno alla prova affrontando il mare d'inverno per un bagno della durata di pochi secondi o, per i più allenati, di una decina di minuti.

Le iscrizioni si aprono alle 10 mentre il tuffo è previsto per le 11 circa. Seguono le premiazioni: uno speciale riconoscimento è consegnato al più giovane e alla più giovane, al più maturo e alla più matura, a chi indossa il costume più originale e al gruppo più numeroso. A tutti i partecipanti è donato un piccolo omaggio. Dopo il tuffo, l'organizzazione offre a tutti i cimentisti un gustoso spuntino.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter