Sarà la live band Libero Arbitrio ad accompagnare turisti e residenti di Alassio nel 2025. Il gruppo che accomuna musicisti legati da una forte passione per la musica, di consolidate singole esperienze ed abilità strumentali e vocali, sarà protagonista il 31 dicembre 2024, sera di San Silvestro del Concerto in Piazza Libertà promosso dagli Assessorati al Commercio e alle Società Partecipate del Comune di Alassio e organizzato a cura della società partecipata Gesco.
L'evento - che vede anche la partecipazione dell'Associazione benefica Amici di Padre Hermann ed è ad accesso libero - si svolge davanti al Palazzo Comunale di Alassio a partire dalle ore 22.30, anticipato da un dj set alle 21.30 con Andrea Borè. Previsto anche il tradizionale countdown e brindisi di mezzanotte. È una festa di grandi emozioni con un significativo tributo alla disco music degli anni '70 e '80, accompagnato e fortemente caratterizzato da un accurato e appropriato abbigliamento scenico e da cambi d’abito durante la serata. Rigorosamente tutto dal vivo i Libero Arbitrio, da anni, esprimono tanta energia musicale ed un deciso impatto e look scenico per il gradimento e divertimento del pubblico di ogni età che si ritrova partecipe di un concerto-live con un forte coinvolgimento in quella disco music anni '70 e '80 sempre più apprezzata e ricercata.
Dopo la serata di festa, Alassio saluta come da tradizione il nuovo anno con il grande spettacolo pirotecnico di Capodanno, che si svolge lunedì 1 gennaio 2025 alle ore 18.30 dal pontile Bestoso, regalando a cittadini e turisti un’atmosfera mozzafiato sul lungomare.